UNA GALLERIA VIRTUALE DI TUTTI GLI ANIMALI DA ME DIPINTI. RAZZA PER RAZZA.





Avete una fotografia del vostro animale preferito che amate particolarmente? SPEDITEMELA!
Io la trasformerò in un quadro. Unico. Eterno. SU MISURA PER VOI.

sabato 23 ottobre 2010

COTURNICI - GREEK PARTRIDGES

Altro volatile, altra storia.
Questa è una brevissima carrellata delle coturnici che ho dipinto:

BECCACCE - WOODCOCKS

Passiamo alla categoria dei volatili.
La beccaccia.
Prima di iniziare a dipingerla non la conoscevo quasi per niente; pensavo che i pennuti fossero monotoni dal punto di vista artistico, ma devo dire che le beccacce sono divertenti da realizzare, con tutto quel bellissimo piumaggio variegato, che le rende comunque degli animali interessanti e piuttosto impegnativi.
Visto che sono una "scoperta" più recente, e visto che mi baso soprattutto sulle richieste che ricevo, non ho tantissimi esempi, ma ciò che ho fatto ve lo mostro:










MARMOTTE - MARMOTS

Lanciano fischi incredibili. Dormono senza ritegno per tanti mesi all'anno. Sono timide, ma, all'occorrenza, riescono a familiarizzare con l'uomo come pochi altri animali selvatici. Io stessa ne ho accarezzata una sulla testolina intanto che, seduta, si gustava una carota con quei lunghi dentoni frenetici (uno dei pochi esemplari esistenti "addomesticati" dai turisti!)
Potevo restistere dal tastare tutto quel pelo??
A proposito, eccovi le "mie" marmotte dipinte ....










lunedì 18 ottobre 2010

CANI DA CACCIA - HUNTING DOGS

Pur essendo animali domestici, hanno in un certo senso a che fare con la natura più selvaggia, quindi rientrano a pieno diritto all'interno di questa grande galleria..
E voi? Avete il VOSTRO cane da caccia? O conoscete qualcuno che ce l'ha? E allora, quale regalo più bello, per voi o per un amico, di un ritratto, personalizzato e quindi unico, del vostro amico a quattro zampe?

VOLPI - FOXES

In comune con il lupo, oltre ad essere un famelico predatore, c'è lui: il pelo, la base di partenza, l'elemento che mi dà l'input ad esclamare "Questo lo faccio!".

Tanto soffice, tanto bello da dipingere, così irresistibile per me...